Striscia la notizia, un destino legato indissolubilmente all'access time di Canale 5
In molti la danno claudicante. In tanti dicono che si stanno confezionando numeri zero per sostituirla. Ma il destino dice che Striscia la notizia resterà nell'access di Canale 5
Si potrebbe arzigogolare in lungo e in largo sul tema. Discutere. Dire tutto e il contrario di tutto e probabilmente avrebbero tutti ragione. Ma alla fine di tutti i discorsi resta un'unica verità. Striscia la notizia è stato ed è un fiore all'occhiello di Mediaset ed il suo papà, Antonio Ricci, è un fuoriclasse assoluto del panorama televisivo nostrano. Da moltissimi anni legato a Mediaset. Sapete, Striscia è di quei marchi che le aziende fighe mettono in primo piano sui loro siti istituzionali nell’elenco dei propri prodotti.
Antonio Ricci, un fuoriclasse con tutti i pregi e con tutti i difetti di chi fa televisione per 12 mesi l'anno, tutti i giorni e da oltre trent'anni. Dai tempi del primo Fantastico con Beppe Grillo sulla Rete 1 (allora si chiamava cosi). E' vero, si dice ci sia la coda a Mediaset di chi vorrebbe che lasciasse l'access time di Canale 5. E' pur vero che il distacco fra Striscia la notizia ed Affari tuoi è di 14 punti circa di share.
E' vero che a Mediaset si stanno industriando per fare numeri zero su numeri zero di game show. Chissà, forse anche chiamando volti che bazzicano in Rai di questi tempi. Magari non solo per il preserale, come si dice, ma proprio anche per l'access time.
Ma una domanda aleggia in tutti i discorsi legati a questa questione. Riusciranno gli “eroi” di cui sopra a far togliere Striscia la notizia dall'access time di Canale 5? Antonio Ricci opporrà resistenza? Ecco alla seconda domanda si potrebbe rispondere tranquillamente che Antonio Ricci, secondo alcuni che lo conoscono bene e lo frequentano con assiduità, desidera restare nell'access di Canale 5 con la sua amata Striscia la notizia.
Probabilmente non lo farebbe per lui. Probabilmente non lo farebbe per Striscia la notizia. Forse farebbe questo "sacrificio" per il bene di Mediaset, che tanto ama, come dimostrano tutti questi anni di assoluta fedeltà per l'azienda fondata da Silvio Berlusconi.